I produttori

Stoll Frère SA

STOLL Frères SA fa parte del Gruppo Stoll, produttore di ortaggi a conduzione familiare. È stata fondata nel 1982 da Willy e Roland Stoll. Stoll Frères SA è responsabile della commercializzazione e dello sviluppo dei prodotti, mentre Stoll Production SA è responsabile della coltivazione degli ortaggi in serra e in campo.

L'azienda è ben radicata a livello locale, regionale e nazionale e offre la stessa gamma di frutta e verdura tutto l'anno. Grazie a un servizio attivo 7 giorni su 7, i prodotti di qualità vengono consegnati in tutta la Svizzera dalla flotta di camion dell'azienda o da partner.

"ARTEGUSTO - l'arte del gusto" è un sogno giovanile congiunto di STOLL Frères SA e TIOR SA. Questo marchio deve diventare una gamma di prodotti. Dovrebbe essere riconosciuto e apprezzato dai consumatori svizzeri grazie alla cura del nostro lavoro di produttori, attraverso la qualità e il gusto esclusivo di prodotti appositamente selezionati!", afferma Roland Stoll.
Per saperne di più su di noi
Roland Stoll, direttore di Stoll Frères SA
CDA FOFT / TIOR SA
CDA FOFT / TIOR SA

TIOR SA

TIOR è il marchio commerciale di ortaggi di qualità attraverso il quale viene distribuita la produzione orticola della Federazione Ortofrutticola Ticinese (FOFT) e dei suoi partner.

Questo marchio racchiude nelle sue quattro lettere tutti i valori, le tradizioni, il lavoro, la passione, i sapori, gli aromi, la genuinità e la freschezza. Essi rendono l'orto ticinese unico e prezioso. "TI" è un forte richiamo all'origine ticinese degli ortaggi e "OR" - l'orto - è la descrizione diretta di una cultura ricca di tradizioni, strettamente legata alla popolazione di un determinato territorio. "OR" richiama anche la parola "OR", come sinonimo di "prezioso" e orgoglio per i produttori. Gli ortaggi sono il fiore all'occhiello di un negozio che in definitiva non è altro che l'orto ticinese.

Oltre alla qualità promossa dal marchio, TIOR SA è un'altra realtà messa in luce dalle attività di FOFT e dei suoi partner. L'azienda opera dalla sede del centro di distribuzione di Cadenazzo. In essa confluisce la produzione di ortaggi di diverse aziende agricole, il cui volume complessivo raggiunge circa il 90% della produzione totale del Cantone. Con TIOR SA, la produzione ticinese ha una grande forza sia in Ticino che nel resto della Svizzera.

"Il pomodoro YOOM offre un'esperienza gastronomica accessibile ai consumatori che desiderano migliorare la propria alimentazione quotidiana e aumentare la propria vitalità", spiega Marco Bassi.

[email protected]
Per saperne di più su di noi

Beat Stump

Beat Stump fa parte diARTEGUSTO - the art of tasteIdee ed è un produttore svizzero che dedica tutta la sua passione alla coltivazione locale e all'arte del cibo gustoso.


Beat Stump gestisce il più grande negozio di aglio della Turgovia e ha così tanti tuberi in magazzino che potrebbe rifornire l'intero cantone di aglio per quasi due anni. Oltre all'aglio, l'azienda agricola di Beat Stump coltiva anche grano, piselli in scatola, colza, quinoa e altre colture.


"La coltivazione dell'aglio funziona molto bene sui nostri terreni, coltiviamo l'aglio secondo le norme biologiche nell'azienda agricola in Turgovia e attribuiamo grande importanza a una lavorazione accurata", afferma Beat Stump.
Per saperne di più su di noi
Beat Stump, proprietario di Swiss Garlic