TIOR è il marchio commerciale di ortaggi di qualità attraverso il quale viene distribuita la produzione orticola della Federazione Ortofrutticola Ticinese (FOFT) e dei suoi partner.
Questo marchio racchiude nelle sue quattro lettere tutti i valori, le tradizioni, il lavoro, la passione, i sapori, gli aromi, la genuinità e la freschezza. Essi rendono l'orto ticinese unico e prezioso. "TI" è un forte richiamo all'origine ticinese degli ortaggi e "OR" - l'orto - è la descrizione diretta di una cultura ricca di tradizioni, strettamente legata alla popolazione di un determinato territorio. "OR" richiama anche la parola "OR", come sinonimo di "prezioso" e orgoglio per i produttori. Gli ortaggi sono il fiore all'occhiello di un negozio che in definitiva non è altro che l'orto ticinese.
Oltre alla qualità promossa dal marchio, TIOR SA è un'altra realtà messa in luce dalle attività di FOFT e dei suoi partner. L'azienda opera dalla sede del centro di distribuzione di Cadenazzo. In essa confluisce la produzione di ortaggi di diverse aziende agricole, il cui volume complessivo raggiunge circa il 90% della produzione totale del Cantone. Con TIOR SA, la produzione ticinese ha una grande forza sia in Ticino che nel resto della Svizzera.
"Il pomodoro YOOM offre un'esperienza gastronomica accessibile ai consumatori che desiderano migliorare la propria alimentazione quotidiana e aumentare la propria vitalità", spiega Marco Bassi.
[email protected]