AGLIO NERO

Assaporate il gusto dolce
dell'aglio nero

L'aglio viene solitamente piantato a metà ottobre e raccolto l'anno successivo intorno alla fine di giugno, a seconda del clima. L'aglio per il consumo diretto può essere raccolto già a maggio, a seconda della varietà. Dopo la raccolta, l'aglio viene essiccato.

Una parte dell'aglio raccolto a mano viene trasformata in aglio nero attraverso la fermentazione. La fermentazione dell'aglio tradizionale lo fa diventare nero e lo rende più delicato, con una nota leggermente dolce. Il processo di fermentazione è molto complesso e richiede molto tempo. Ma il risultato è unico, perché l'aglio nero contiene gli stessi oli essenziali e si dice che abbia un effetto antibiotico.


I singoli spicchi sono confezionati in vasetti da 60 g, quindi non è necessario sbucciarli. Può essere consumato crudo, aggiunto alle insalate o utilizzato in altro modo in cucina. L'aglio nero è molto salutare e quindi molto versatile. L'aglio nero non provoca l'alito cattivo, che spesso è un problema.

L'aglio nero è un prodotto esclusivo e unico della produzione vegetale svizzera che soddisfa pienamente i valori e i concetti di qualità di ARTEGUSTO - l'arte del gusto.

L'aglio nero si consuma crudo come aperitivo, come aggiunta alle insalate, come crema da spalmare, come guarnizione sulla pizza, come aggiunta alla pasta. nei curry, negli stufati e nelle zuppe o come guarnizione di vari piatti.
Allora, buon appetito!