Condizioni generali di acquisto online Artegusto
2025
1. ambito di applicazione
Le Condizioni Generali (di seguito denominate CG) si applicano a tutti gli ordini effettuati e ai contratti conclusi (di seguito denominati ordini) tramite il negozio online www.art-e-gusto.ch di Artegusto (di seguito denominato Artegusto).
Artegusto si riserva il diritto di modificare le CGV in qualsiasi momento. Si applica la versione delle CGC in vigore al momento dell'ordine, che non può essere modificata unilateralmente per questo ordine.
2a offerta
L'offerta è rivolta a persone fisiche residenti in Svizzera o a persone giuridiche domiciliate in Svizzera. Le consegne vengono effettuate solo a indirizzi in Svizzera.
L'offerta è valida fino a quando è visibile nel negozio online e/o fino ad esaurimento scorte. I prezzi e le gamme di prodotti sono soggetti a modifiche in qualsiasi momento.
Le immagini del negozio online e tutte le informazioni sui prodotti hanno uno scopo puramente illustrativo e non sono vincolanti.
3° premio
I prezzi sono espressi in franchi svizzeri, inclusa l'imposta sul valore aggiunto (IVA).
Il prezzo nel negozio online al momento dell'ordine è decisivo.
4° ordine
La presentazione dei prodotti nel negozio online non è una richiesta giuridicamente vincolante, ma un catalogo online non vincolante o un invito non vincolante ai clienti a ordinare il prodotto nel negozio online.
Un ordine è considerato un'offerta ad Artegusto per la conclusione di un contratto.
Non è previsto un valore minimo d'ordine.
Dopo aver inviato l'ordine, il cliente riceve automaticamente una conferma di ricezione, che documenta l'avvenuta ricezione dell'ordine da parte di Artegusto.
Artegusto è libera di rifiutare gli ordini in toto o in parte senza indicarne i motivi. In tal caso, il cliente sarà informato e i pagamenti già effettuati saranno rimborsati. Sono esclusi ulteriori reclami; in particolare, i prodotti che non possono essere consegnati non saranno inoltrati. I prodotti temporaneamente non disponibili non possono essere prenotati.
5. opzioni di pagamento
I pagamenti devono essere effettuati in franchi svizzeri.
Come mezzi di pagamento sono accettate carte di credito, carte di debito, PostFinance e TWINT.
I mezzi di pagamento disponibili sono visualizzati nel negozio online.
L'addebito avviene immediatamente. Si applica il pagamento anticipato. L'acquisto in conto corrente non è possibile.
6. conclusione del contratto
Il contratto è concluso solo quando l'ordine viene elaborato nel centro logistico di Artegusto. Non appena l'ordine viene preparato per la spedizione, il cliente riceve una conferma d'ordine via e-mail.
7. Consegna
L'indirizzo di consegna del cliente deve essere in Svizzera.
Gli ordini effettuati tramite il negozio online vengono solitamente consegnati tra i 3 e i 5 giorni lavorativi dopo il ricevimento del pagamento.
Non si effettuano consegne nei fine settimana e nei giorni festivi nazionali o cantonali.
I tempi di consegna sono indicati al meglio delle nostre conoscenze. Essi saranno prorogati in caso di eventi imprevisti quali forza maggiore, scioperi, difficoltà di approvvigionamento, ostacoli al trasporto, interruzioni dell'attività, sia presso il venditore che presso i suoi fornitori.
Il venditore è autorizzato a effettuare consegne parziali.
Il venditore non concede alcun indennizzo per ritardi nella consegna. Il mancato rispetto di un termine di consegna non autorizza il cliente a cancellare unilateralmente un ordine.
Le nostre consegne sono soggette a riserva di proprietà. La merce diventerà di proprietà dell'acquirente solo quando tutti i debiti derivanti dalle nostre forniture saranno stati saldati.
La merce, anche se consegnata in porto franco (domicilio in porto franco), viaggia a rischio e pericolo del destinatario. Il cliente si assume la responsabilità dei prodotti consegnati, anche se non sono stati ricevuti direttamente dal cliente.
8. costi di consegna
Le spese di spedizione vengono addebitate separatamente. A partire da 80 franchi, la merce viene spedita gratuitamente.
9. Garanzia
Artegusto può scegliere di adempiere alla garanzia mediante sostituzione parziale o completa con un prodotto equivalente.
10. Restituzione
Le spese di restituzione sono a carico dell'acquirente. I resi devono essere concordati in anticipo con Artegusto (info@art-e-gusto.ch).
11. avviso di difettosità
Se i prodotti vengono consegnati con danni evidenti all'imballaggio o al contenuto, il cliente deve presentare immediatamente un reclamo all'agente di consegna e rifiutare l'accettazione, fatti salvi i suoi diritti in materia di difetti. Il cliente è tenuto ad ottenere una conferma del danno da parte dell'agente di consegna. Tutti i danni da trasporto devono essere segnalati immediatamente ad Artegusto.
Inoltre, è responsabilità del cliente controllare i prodotti ordinati immediatamente dopo il ricevimento. Eventuali difetti o difformità rispetto all'ordine devono essere notificati al servizio clienti di Artegusto via e-mail info@art-e-gusto.ch il giorno della consegna. Artegusto si riserva il diritto di richiedere la prova del difetto.
12. trasferimento del rischio
Il rischio passa all'acquirente non appena la spedizione viene consegnata alla persona incaricata del trasporto. Se la spedizione viene ritardata o diventa impossibile per nostra colpa, il rischio passa all'acquirente al momento della notifica della disponibilità alla spedizione. L'assunzione delle spese di trasporto da parte di Artegusto, concordata in singoli casi, non ha alcuna influenza sul trasferimento del rischio.
13. limitazione di responsabilità
Sono escluse le richieste di risarcimento danni derivanti da impossibilità della prestazione, da violazione del contratto, da culpa in contrahendo e da fatto illecito sia nei nostri confronti che nei confronti dei nostri agenti ausiliari, salvo i casi di dolo o colpa grave. Non si assume alcuna responsabilità per i danni conseguenti all'uso dei prodotti.
14 Tribunale e foro competente
Cadenazzo (Ti) è il foro competente esclusivo per tutte le controversie derivanti direttamente o indirettamente dal rapporto contrattuale. Il rapporto giuridico è soggetto al diritto svizzero.
15. contatto / servizio clienti
Per qualsiasi domanda, si prega di contattare il servizio clienti di Artegusto via e-mail all'indirizzo info@art-e-gusto.ch.
16. protezione dei dati
L'informativa sulla privacy è parte integrante delle presenti CGV. Accettando le presenti CGV, l'utente accetta anche l'informativa sulla privacy.
17. Indirizzo
Tior SA
Al Pian 2
6593 Cadenazzo
+41 91 850 29 06
info@art-e-gusto.ch
Numero di registro commerciale
CH-500.3.001.947-2
Cadenazzo, 22 agosto .2023